1) Denominazione del Sito e titolarità del nome a dominio
1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita (“Condizioni Generali di Vendita” o, alternativamente, “CGV”) disciplinano l’offerta e la vendita di e-book, giochi e consulenza dal sito www.gattocoach.com e/o piattaforma Clickfunnels da parte di Creativa Green di Mara Dalledonne CF e PIVA 11879450960 con sede in Villa Cortese (MI) via De Gasperi 13.
2) Ambito di applicazione delle CGV
2.1 L’offerta e la vendita di giochi, E-book e consulenze tramite gli strumenti sopra indicati costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.
2.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite effettuate da Creativa Green di Mara Dalledonne.
2.3 Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione “Condizioni Generali di Vendita”. Gli utenti sono pertanto invitati ad accedere con regolarità al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto e sono disponibili in lingua italiana.
2.4 Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Creativa Green di Mara Dalledonne che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita. Creativa Green di Mara Dalledonne non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti, Creativa Green di Mara Dalledonne non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. Creativa Green di Mara Dalledonne non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.
2.5 Prima di procedere alla trasmissione dell’ordine e, quindi, alla conclusione del contratto di acquisto di un E-book, di un gioco o di una consulenza l’utente è tenuto a leggere attentamente tutte le informazioni che Creativa Green di Mara Dalledonne gli fornisce tramite il Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto, e a esaminare le presenti Condizioni Generali di Vendita, che Creativa Green di Mara Dalledonne mette a sua disposizione nella sezione “Condizioni Generali di Vendita” del Sito e di cui gli è consentita la memorizzazione e la riproduzione.
3) Acquisti su Siti Web
3.1 al momento dell’acquisto degli E-book, di giochi e delle consulenze tramite il sito si intendono “consumatori”, come definiti dall’art. 3, co. 1, lett. a) del Codice del Consumo, le persone fisiche che, in relazione all’acquisto dei Prodotti, agiscono per scopi estranei all’attività commerciale, artigianale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Alle persone fisiche l’acquisto è consentito solo a condizione che esse abbiano compiuto gli anni diciotto.
3.2 Creativa Green di Mara Dalledonne si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano (i) da un utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; (ii) da un utente che abbia in precedenza violato le presenti CGV e/o le condizioni e/o i termini di un qualsiasi contratto di acquisto con Creativa Green di Mara Dalledonne; (iii) da un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; (iv) da utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, inventati, di fantasia, incompleti o comunque inesatti e/o in qualsiasi modo non corrispondenti al vero o riferiti a terze persone ovvero che non abbiano inviato tempestivamente a Creativa Green di Mara Dalledonne i documenti dalla stessa eventualmente richiesti o che le abbiano inviato documenti non validi.
3.3 In relazione a ogni acquisto tramite il Sito sarà emessa la relativa fattura commerciale. L’utente è pertanto tenuto a compilare l’apposito form messo a sua disposizione tramite il Sito. La fattura commerciale sarà inviata all’utente tramite e-mail. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dall’utente tramite l’apposito form, inserite sul Sito all’atto della registrazione e/o successivamente, e che l’utente garantisce essere rispondenti al vero. Egli si impegna a tenere Creativa Green di Mara Dalledonne indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione possa alla stessa derivare e/o essere irrogata nel caso in cui tali informazioni non siano esatte e/o non siano rispondenti al vero. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.
4) Informazioni dirette alla conclusione del contratto di acquisto degli E-book tramite il Sito
Tramite il Sito e/o utilizzando i Servizi è possibile visualizzare link verso altri siti internet o comunque ad altre risorse del web quali per esempio pagine di offerte commerciali o profili social network per i quali si invita l’utente all’espressione di un’opinione sul servizio offerto. Pertanto, tramite i menzionati link l'Utente potrebbe anche abbandonare il Sito e accedere ad altri siti internet riferibili anche a terzi (di seguito "Siti Esterni", caratterizzati da un diverso nome a dominio). È possibile che il contenuto e/o i Servizi dei Siti Esterni non siano controllati da Creativa Green di Mara Dalledonne, pertanto: (i) le informazioni e le opinioni espresse nei Siti Esterni non riflettono necessariamente la posizione di Creativa Green di Mara Dalledonne né possono essere attribuite a, o ritenersi avallate da, Creativa Green di Mara Dalledonne; (ii) potrebbe verificarsi che il contenuto e/o i Servizi dei Siti Esterni non siano conformi alle normative applicabili o comunque siano regolati in modo diverso rispetto a quanto previsto per il presente Sito e i Servizi; e (iii) qualora l'Utente acceda tramite link a tali Siti Creativa Green di Mara Dalledonne invita l'Utente che sceglie di
abbandonare il Sito per collegarsi a Siti Esterni a leggere sempre le note legali e la privacy policy di ciascuno dei Siti Esterni ai quali accede.
5) Informazioni sugli E-book
5.1 Gli E-book distribuiti tramite il Sito sono libri formativi dedicati a un pubblico di consumatori, latamente inteso. Si tratta di pubblicazioni a che non intendono fornire contenuti a carattere medico e in ogni caso non devono essere intesi come precetti a scopo medico o farmaceutico. A tal fine, per avere informazioni, consigli o prescrizioni di carattere medico, gli acquirenti sono invitati a rivolgersi solo ed esclusivamente ai propri veterinari di fiducia. Lo stesso vale per il contenuto delle consulenze erogate e che possono essere acquistate. La lettura dell’E-book può avvenire con qualunque piattaforma o programma in grado di codificare il formato del prodotto digitale su un lettore all’uopo utilizzato.
6) Prezzi
6.1 Tutti i prezzi dei prodotti (giochi, ebook, consulenze) offerti sul Sito sono espressi in Euro.
6.2 Creativa Green di Mara Dalledonne si riserva il diritto di modificare il prezzo di questi prodotti in ogni momento, fermo restando che il prezzo del prodotto che sarà addebitato all’utente sarà quello indicato nel riepilogo dell’ordine e visualizzato dall’utente prima della trasmissione dell’ordine stesso e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive a tale momento.
7) Modalità di pagamento
7.1 Il pagamento degli E-book acquistati tramite il Sito può essere effettuato mediante carte di credito oppure ancora, se richiesto, mediante bonifico.
8) Diritto di recesso dall’acquisto di un E-book, gioco o consulenza
8.1 L’utente che riveste la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto dell’E-book, gioco o consulenza senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere alcun costo entro il termine di quattordici giorni di calendario. Il periodo di recesso scade (“Periodo di Recesso”) dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il contratto di acquisto è stato concluso (i.e. dal giorno in cui l’utente ha inviato l’ordine di acquisto).
8.2 Per esercitare il diritto di recesso, l’utente deve informare Creativa Green di Mara Dalledonne prima della scadenza del Periodo di Recesso della sua decisione di recedere.
8.3 A tal fine l’utente può presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto (“Dichiarazione di Recesso”) ed inoltrarla via PEC ad Creativa Green di Mara Dalledonne oppure tramite raccomandata con ricevuta di ritorno presso la sede di Villa Cortese (MI) cap 20035 via DE Gasperi 13. Farà fede in tale secondo caso la data del timbro postale di invio.
8.4 L’utente ha esercitato il proprio diritto di recesso in modo corretto entro il Periodo di Recesso, se la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso è inviata dal consumatore prima della scadenza del Periodo di Recesso. Si segnala all’utente che, poiché l’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del Periodo di Recesso incombe sull’utente stesso, è nel suo interesse avvalersi di un supporto durevole quando comunica a Creativa Green di Mara Dalledonne il proprio recesso. Nella Dichiarazione di Recesso, si invita il consumatore a indicare il numero dell’ordine, l’e-book, il gioco o la consulenza per il quale intende esercitare il diritto di recesso e il suo nome e cognome.
8.5 Se l’utente recede dal contratto, Creativa Green di Mara Dalledonne, dopo aver verificato che non è stata data esecuzione al contratto di acquisto del’E-book, del gioco o consulenza per cui è stato esercitato il recesso (i) procede al rimborso dell’Importo Dovuto pagato dall’utente, senza indebito Il rimborso dell’Importo Dovuto pagato dall’utente per l’E-book Reso sarà effettuato, tramite accredito su conto corrente indicato dal cliente dopo essere stato contattato.
Nel caso in cui il cliente decida di recedere dall’acquisto di un gioco, dovrà far pervenire il gioco, perfettamente imballato, all’indirizzo di Creativa Green di Mara Dalledonne Villa Cortese, cap 20035 via De Gasperi 13 con spese di reso a suo carico, e alla ricezione presso la sede del gioco, dopo averne verificato l’integrità, si procederà a reso delle spese detratte le spese di spedizione sostenute.
8.6 Nel caso in cui Creativa Green di Mara Dalledonne accerti che l’utente che ha esercitato il diritto di recesso, ha, ciononostante, fruito dell’E-book Reso, cliccando sul Link inviato per lo scaricamento dell’ebook (visibile tramite piattaforma Clickfunnels, cui si rimanda), Creativa Green di Mara Dalledonne provvede a comunicare all’utente, che la richiesta di recesso non può essere accettata e che, conseguentemente, l’utente non avrà diritto ad alcun rimborso, in quanto l’utente ha perso il diritto di recesso, essendo l’esecuzione del contratto iniziata con il suo consenso e con la sua accettazione del fatto che, cliccando su tale Link, egli ha perso il diritto di recesso, come precisato nelle presenti condizioni generali di contratto.
8.7 Parimenti, in tuti gli altri casi in cui il recesso non sia esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. Creativa Green di Mara Dalledonne ne darà comunicazione all’utente entro 5 giorni lavorativi dal relativo accertamento, respingendo la richiesta di recesso.
9) Circostanze al ricorrere delle quali il consumatore perde il diritto di recedere dall’acquisto di un E-book, gioco o consulenza
9.1 Fermo restando quanto previsto all’art. 10 che precede, l’utente perde il diritto di recesso a seguito dell’inizio dell’esecuzione del contratto di acquisto dell’E-book mediante attivazione del Link di scaricamento. Con l’attivazione di tale link, infatti, l’utente espressamente richiede che abbia immediatamente inizio l’esecuzione del contratto di acquisto dell’E-book prima della scadenza del Periodo di Recesso e dichiara di essere consapevole e di accettare che perderà
tale diritto una volta che, cliccando sul Link di scaricamento, abbia avuto inizio la fruizione dell’E-book.
9.2 L’utente che ha acquistato un E-book può dunque recedere dal contratto di acquisto dell’E-book, nel termine di 14 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello di invio dell’ordine, con le modalità di cui all’art. 10 che precede; egli, tuttavia, perde il diritto di recesso, nel caso in cui, prima della scadenza del Periodo di Recesso, dia inizio all’esecuzione del contratto, cliccando sul Link di scaricamento e quindi iniziando a fruire dell’E-book.
9.3 L’utente che ha acquistato il gioco perde il diritto di recesso, oltre per il mancato rispetto di quanto indicato nell’articolo che precede, anche per il fatto che l’articolo sia reso con ritardo o danneggiato, indipendentemente dal fatto che la responsabilità per i danni sia da porre in capo al servizio postale o di trasporto.
9.4 L’utente che ha acquistato la consulenza perde il diritto di recesso se la consulenza è stata resa. Perde in ogni caso il diritto di recedere se entro 180 giorni dall’acquisto o entro il diverso termine indicato da Creativa Green di Mara Dalledonne in sede di acquisto non utilizza il link per la prenotazione della consulenza. Nel caso in cui utilizzi tale link entro il termine di validità ma fissi l’appuntamento oltre i 180 giorni dall’acquisto (o il diverso termine indicato), potrà in seguito modificare la data dell’appuntamento una sola volta, dopodiché perderà il diritto di recedere. In tali casi le somme pagate per tale consulenza saranno trattenute da Creativa Green di Mara Dalledonne a titolo di penale, giustificata dai costi di organizzazione e di sistema sostenuti per il mantenimento della piattaforma digitale.
9.5 L’utente che a seguito di offerta ha ottenuto dei buoni sconto perde il diritto di utilizzarli se entro 90 giorni dall’acquisto o entro il diverso termine indicato da Creativa Green di Mara Dalledonne in sede di acquisto non utilizza il link per la prenotazione della consulenza. Nel caso in cui utilizzi tale link entro il termine di validità ma fissi l’appuntamento oltre i 90 giorni dall’acquisto (o il diverso termine indicato), potrà in seguito modificare la data dell’appuntamento una sola volta, dopodiché perderà il diritto di recedere. In tali casi non potranno maturare a favore dell’utente rimborsi di alcun tipo.
10) Uso dell’E-book, del libro
10.1 Creativa Green di Mara Dalledonne concede all’utente il diritto di visualizzare l’ebook, esclusivamente per uso personale (escluso cioè qualsiasi uso commerciale e/o economico). 10.2 L’utente non potrà riprodurre, copiare, vendere o in altro modo distribuire, dare in noleggio o affitto, trasmettere, concedere in sub-licenza o altrimenti trasferire qualsiasi diritto relativo all’E-book e/o a qualsiasi parte dello stesso e non potrà togliere o modificare alcuna informazione dello stesso, compresa quelle relativa alla proprietà di tale E-book. L’utente non potrà inoltre modificare, annullare o eludere i dispositivi di sicurezza che proteggono l’E-book e non potrà utilizzare tale E-book se non in conformità alla normativa vigente, alle presenti CGV, alle Condizioni d’Uso, che qui interamente si
richiamano, ai diritti riservati a Creativa Green di Mara Dalledonne e/o agli autori del’E-book e/o ad eventuali altri terzi aventi diritto e a eventuali condizioni particolari d’uso indicate dagli stessi.
11) Garanzia relativa ai giochi.
Il gioco sarà spedito entro 5 giorni lavorativi dal completamento del processo di acquisto ed affidato per la spedizione al servizio Postale. Il recapito del gioco avviene mediamente entro 5 giorni lavorativi dalla spedizione dello stesso.
Nel caso in cui il gioco non sia fornito ovvero presenti quello che potrebbe essere un difetto di conformità, l’utente può contattare l’Assistenza Clienti ai recapiti gattocoach@gmail.com. Creativa Green di Mara Dalledonne darà tempestivo riscontro alla comunicazione dell’utente e gli indicherà la specifica procedura da seguire, anche tenendo conto del difetto denunciato.
12) Legge applicabile; composizione stragiudiziale delle controversie – Alternative Dispute Resolution/Online Dispute Resolution
12.1 Il contratto di acquisto concluso sul Sito è regolato dalla legge Italiana.
12.2 E’ fatta salva l’applicazione ai clienti consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale, in particolare in relazione al termine per l’esercizio del diritto di recesso, al termine per la restituzione dei Prodotti, in caso di esercizio di tale diritto, alle modalità e formalità della comunicazione del medesimo e alla garanzia legale di conformità.
12.3 Per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente il foro del luogo in cui l’utente risiede o ha eletto domicilio, qualora quest’ultimo sia un consumatore, come definito dal Codice del Consumo, altrimenti sarà competente il foro di Busto Arsizio con esclusione di tutti gli altri fori.
13) Assistenza Clienti e reclami
13.1 E’ possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami, contattando il Servizio Assistenza Clienti di Creativa Green di Mara Dalledonne con le seguenti modalità:
per e-mail all’indirizzo gattocoach@gmail.com per posta, scrivendo a Creativa Green di Mara Dalledonne via De Gasperi 13, 20035 Villa Cortese (MI).
13.2 Creativa Green di Mara Dalledonne risponderà ai reclami presentati entro dieci giorni lavorativi dal ricevimento degli stessi.